joomla template

   Il mio metodo comprende lo studio della danza egiziana nelle sue tre diverse forme, con caratteristiche proprie di movimento, musica e costumi:

  • la forma shabi, popolare, vivace e solare
  • la forma baladi, raffinata e intima, più contemporanea
  • la forma classica di corte, lirica ed arabescata

   Il percorso formativo è strutturato per raggiungere diversi obiettivi: dal miglioramento della forma fisica al benessere mentale attraverso il gioco, dallo studio della tecnica della danza alla sua espressione artistica.

   La pratica della danza egiziana attraverso questi diversi aspetti permette di riconoscere i propri limiti e le proprie potenzialità, consente di ritrovare le proprie emozioni e di imparare a esprimerle, aiuta a conoscere meglio il proprio corpo e a muoverlo nello spazio.

   Questo metodo d'insegnamento può essere adatto a chi cerca un'ora di svago alla settimana, a chi si approccia alla danza  per avere benefici psico-fisici, ma anche a chi vuole dedicarsi a questa forma d'arte "anima e corpo". La suddivisione del livello delle allieve in principianti, intermedie e avanzate mi permette perciò di lavorare al meglio, ponendo attenzione a ogni singola allieva e lavorando con le sue diverse qualità e le sue aspettative.

Condividi questo articolo

Trova nel sito

il mio blog little

Archivio blog

Giugno 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Non solo danza

Danza gipsy e arabo-andalusa

Le monetine danzanti

Lezione di prova

Prova a fare qualche passo di danza egiziana al ritmo delle musiche mediorientali.

Contattaci