joomla template

il mio blog big

cerchio danza big L’altra sera, al termine della mia prima lezione del corso base di Danza egiziana a Livraga, ho notato il sorriso e l’energia che circolava nel gruppo delle mie nuove allieve, un’esperienza certamente gratificante e molto piacevole per un insegnante. Avendo terminato la lezione con una danza in circolo ho avuto così un’ennesima conferma delle proprietà taumaturgiche e magiche della nostra danza.
In effetti Il “circolo” è una tra le più antiche forme di danza in gruppo. Usato spesso nelle danze rituali femminili e in quelle meditative il cerchio è un potente simbolo di protezione, di cura e di prosperità in tantissime culture e tradizioni di tutto il mondo; danzare in circolo significa appropriarsi del proprio spazio vitale e richiudere la propria energia in un cerchio magico, in qualche modo sacro, dove la forza e la positività passa da una donna all’altra o a colei che è all’interno del cerchio.
Del resto anche gli otto, i cerchi e le onde, cioè le figure circolari che disegniamo in vari modi nella nostra danza con i fianchi hanno un grande valore simbolico, magico e curativo, donando energia al nostro ventre, culla femminile di forza vitale.

Condividi questo articolo

Trova nel sito

Archivio blog

Agosto 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Non solo danza

Danza gipsy e arabo-andalusa

Lezione di prova

Prova a fare qualche passo di danza egiziana al ritmo delle musiche mediorientali.

Contattaci